fbpx

DETTAGLI TECNICI STUFE A PELLET ARTEL

Le stufe, termostufe e inserti camino a pellet Artel forniscono, all’aria e all’acqua sanitaria, un caldo naturale ed ecocompatibile curato nei minimi dettagli.

I prodotti di riscaldamento Artel hanno registrato valori record relativi a emissioni di polveri sottili ed emissioni di monossido di carbonio. Gli eccellenti risultati, senza confronti sul mercato, forniscono un’enorme soddisfazione all’azienda. Artel è orientata nell’investimento costantemente per dare un fattivo contributo all’evoluzione della tecnologia a basso impatto ambientale e fornire un prodotto sempre più competitivo sul mercato.

Braciere autopulente

Il braciere autopulente produce meno ceneri e lascia il vetro della stufa pulito. Il che significa minori consumi e minori emissioni in stufa.

Telecomando

Se non desideri utilizzare il tuo smartphone, la proposta opzionale di Artel è la scelta del telecomando palmare per uso domestico.

Condotto

Risparmia e riscalda più stanze allo stesso tempo! Questi innovativi sistemi di riscaldamento sono progettati per portare aria calda negli ambienti adiacenti vicini a quello in cui sono installate le stufe. La gestione delle temperature, accensioni e fasce orarie sono di semplice gestione per garantire il massimo comfort.

Ermetico

L’utilizzo di un tubo coassiale durante l’installazione della stufa ermetica Artel, permette il prelievo dell’aria comburente e contemporaneamente lo scarico dei fumi, per migliorare le prestazioni. L’aria comburente si preriscalda a contatto con l’uscita dei fumi in modo da ottimizzare la combustione e l’efficienza, massimizzando l’utilizzo del combustibile e riducendo cosi i costi di gestione.

Ventilazione e silenziosità

Silenziosità ma senza rinunciare al piacere di un calore naturale? Ora è possibile grazie alla funzione No-Air, la quale permette di escludere completamente la ventilazione forzata della stufa. Per godere a pieno il fascino della stufa, all’insegna del comfort.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Se intendi dare il consenso solo ad alcune delle finalità sopra indicate clicca qui.

    I fumi provenienti dalla combustione vengono direzionati con 2 collettori verso una fila di 10 tubazioni di scambio.

    E’ stato ampliato il serbatoio del pellet per contenere 26 litri di combustibile (più di un sacco).

    Il pressostato segnala ostruzioni dello scarico dei fumi.

    Il ricco fascio tubiero (da 13 a 24 tubi) presenta fori a diametro ridotto: l’aria riscaldata esce con maggior pressione e minor turbolenza..

    Cronotermostato: 4 on- 4 off di programmazione o 2 on- 2 off di programmazione.

    La camera di combustione ha pareti alluminate per una maggiore resistenza.

    La camera di combustione è smontabile in 8 mosse per la pulizia del giro fumi. 1.) estrazione frangi fiamma superiore.

    2.) estrazione paratia esterna di destra.

    3.) estrazione paratia intern di destra.

    La paratia interna della camera di combustione dedicata al giro fumi.

    Il capiente cassetto porta cenere è estraibile per la pulizia giornaliera.

    Braciere in ghisa per una ottimale combustione.

    Salve volevo acquistare una stufa a pellet ad alta efficienza,magari canalizzabile, per la mia abitazione di 200mq (su due livelli),volevo sapere quale prodotto sarebbe adatto.
    Oscar

    Gentile Signor Oscar, grazie per il suo interesse per le stufe a pellet Artel. Per ricevere informazioni riguardo il modello della stufa a pellet Artel più adatte alle sue esigenze le consigliamo di prenotare un sopralluogo gratuito senza obbligo di acquisto di un tecnico di Artel.

    Servizio clienti Artel

    Vuoi saperne di più?

    Poni una domanda al nostro servizio clienti

    2
    0
    Ci piacerebbe avere il tuo parere, lasciaci un commento.x